Condividi file dal telefono senza sprecare dati
Xender APK è un'app per il trasferimento di file tra dispositivi che funziona in modalità wireless e anche senza connessione Internet o Bluetooth. Inoltre, si tratta di uno strumento veloce e molto efficiente. Quindi, se vuoi trasferire file tra dispositivi, scaricare Xender gratis è una delle migliori opzioni disponibili.
Come inviare file senza connessione Internet né Bluetooth
Il segreto di questa app per di file transfer è che, invece di ricorrere a Wi-Fi, dati o Bluetooth, utilizza le capacità di connettività dello smartphone o del tablet per creare una propria rete Wi-Fi a corto raggio. Il dispositivo ricevente (un iPhone o iPad, un Windows, un Mac, un altro Android...) deve solo avere l'applicazione installata ed essere vicino al telefono per poter essere rilevato nella rete creata.
Condividi qualsiasi tipo di file, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Ciò significa che non è possibile inviare o ricevere file a grandi distanze, ma questa app può essere utilizzata per inviare qualsiasi file al computer in modo semplice e veloce, condividere un'applicazione con un amico o trasferire gallerie multimediali su un nuovo smartphone. Nel complesso, le principali funzioni e caratteristiche che ci offre il download gratis di Xender per Android sono le seguenti:
- Compatibile con tutti i file: canzoni, applicazioni, documenti, video, foto...
- Non richiede connessione a Internet né Bluetooth.
- Trasferimento fino a 200 volte più veloce del Bluetooth.
- Funziona su diversi sistemi operativi.
- Riproduzione integrata di musica e video.
- Nessuna limite di dati nei trasferimenti.
Il risultato è un'app molto pratica, completa e sorprendente che ci permette di condividere file con qualsiasi dispositivo, indipendentemente dal suo sistema operativo (purché abbia installato l'applicazione). In sintesi, Xender APK serve per scambiare e gestire file in modo massivo, ad alta velocità, facilmente e senza complicazioni. E tutto questo senza dipendere da cavi o da una connessione a Internet.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto